FINE ART
Il progetto Fine Art Wedding intende fornire sostanza espressiva alla fotografia di matrimonio, spesso mortificata da un uso superficiale del linguaggio fotografico.

La composizione, la luce, la selezione delle immagini, sono questi i fattori che concorrono ad un effetto finale creativo ed artistico.

A questo, si aggiunge la cura artigianale delle stampe ai sali d’argento e inkjet al pigmento, la complessità dei chiaroscuri e dei contrasti, tutto ciò elaborato con la precisione del lavoro di stampa, rendendo ogni album un pezzo unico.
Stacks Image 410
Stacks Image 422
Stacks Image 412
Cosa significa fine art?
Un'opera d'arte nasce dalla perfetta armonia tra concepibile e l'inconcepibile. Il soggetto, il fotografo ed il materiale si uniscono per diventare qualcosa di unico.
Andrzej Dragan
Fine art e un termine che si associa a diverse forme d'arte visiva e figurativa come pittura, scultura, fotografia e sta ad indicare qualcosa che e realizzato per puro scopo estetico.

Nella fotografia il fine art e sinonimo di tecnica e qualità; indica la visione artistica e la massima espressione del fotografo.

Il fotografo che si definisce fine art oltre ad avere l'obiettivo di vedere la fotografia come arte, ha il dovere che questa arte contribuisca con la sua bellezza ad esaltare coloro i quali ne ammireranno i contenuti.